Feb 02, 2017 AUTHOR: emy
Emy @ MAM / Mostra a Milano Arte e Antiquariato

Inaugurata  a Milano la prima edizione del MAM, Mostra a Milano Arte e Antiquariato. L’eleganza e la ricercatezza caratterizzano questa manifestazione. Per l’occasione è stata invitata l’artista toscana Emy Petrini. 90 metri quadri dedicati alle sue maestose sculture realizzate con elementi vegetali. Rifugi in salice dai 3 ai 4 metri di altezza, spirali avvolgenti, nidi in cui rifugiarsi, piccoli giardini sospesi per portare nelle proprie case la natura, con la sua forza e la sua poesia. Questa è l’occasione per Milano e per gli ospiti del MAM di poter visitare una bella mostra e acquistare pezzi di alto livello delle varie gallerie italiane e regalarsi un po’ della poesia di Emy.
MAM nasce dall’esperienza di Silvia Dalcò, organizzatrice che da venticinque anni opera nel settore arte e antiquariato e dei galleristi milanesi Giovanni Romigioli (Galleria Romigioli) e Andrea Ciaroni (Altomani & Sons). Entrambi i galleristi partecipano alla più prestigiosa mostra Italiana: Biaf biennale antiquariato Firenze, sono membri AAI (associazione antiquari italiani); Andrea Ciaroni, inoltre, partecipa da anni anche alla più importante mostra di settore al mondo: Tefaf Maastricht.
MAM si propone come mostra dinamica e innovativa che guarda l’estero; Milano, capitale europea, rappresenta la città ideale per ospitarla. MAM nasce come opportunità tutta italiana di un rilancio delle mostre di settore; una mostra trasversale, una grande mostra con proposte di arte ad ampio raggio; dall’arte antica a quella contemporanea, dall’antiquariato al design. MAM vedrà la partecipazione di un centinaio di espositori, antiquari e galleristi tra i più prestigiosi, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Una mostra che potrà accogliere eventi e proposte culturali con l’intenzione di attirare un nuovo pubblico di collezionisti e appassionati, di architetti e arredatori.

 

Per vedere l’allestimento dello stand in 3D cliccare qui