Mar 30, 2015 AUTHOR: emy
La Matiere Du Bijou

dal 2 al 25 Aprile 2015
Galerie Mâitre Albert
6, rue Mâitre Albert
Paris

MAMA è la collezione di Beatrice Speranza e Emy Petrini: un sodalizio artistico, iniziato nel 2009 nell’ideazione e realizzazione di grandi installazioni così come di piccoli gioielli capaci di unire natura, design e fotografia, nel tentativo di cogliere quella dimensione onirica e immaginifica che può generarsi solo dall’osservazione del mondo reale. Le creazioni “MAMA” nascono in una giornata di sole, collane ispirate dalla natura, delicate poesie da indossare. Filo conduttore della mostra è la sperimentazione e la ricerca che gli artisti italiani hanno seguito per la realizzazione delle creazioni esposte, reinterpretando materiali e antiche lavorazioni.

Materiali che si arrendono a forme impensabili, prendono vita o la cambiano, che si trasformano, si inventano un nuovo uso, che scherzano con il lusso e ammiccano al prezioso: tutto questo è possibile grazie alla fantasia e al sapiente lavoro degli artisti italiani presenti con le loro creazioni dal 2 al 25 aprile 2015 alla galleria Maître Albert.
Con la mostra “La matière du bijou” ci lasceremo sorprendere da carta, legno, ceramica, silicone, foglie, ritagli di pvc che diventano collane, anelli, pendenti, bracciali.

Curatori della mostra ed ideatori dell’allestimento sono il collettivo 70m2Paris, gruppo di architetti ed artisti italiani che hanno l’obiettivo di promuovere la creatività made in Italy fuori dai propri confini attraverso la presentazione di progetti contemporanei ed innovativi.

 EmyPetrini_MAMA4

 

Elenco dei partecipanti: Susanna BALDACCI, Silvia BECCARIA, Caterina CREPAX, Corrado DE MEO, Maria DIANA, Sabina FEROCI, MAMA di Emy Petrini e Beatrice Speranza, MANUGANDA, Gigi MARIANI, Chiara SCARPITTI, SteniaSCARSELLI, Angela SIMONE, Camilla TEGLIO, Caterina ZUCCHI.